Il Complesso G. Piazzi

Il Convitto e l’annesso Istituto Agrario, in collaborazione con le altre agenzie formative, guida e sostiene il processo formativo dei giovani per favorirne un armonioso e costruttivo inserimento nella società.




Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico, Raimondo Antonazzo, riceve per appuntamento.

Mission

Attraverso il sito dell’ ITAS “G. Piazzi” di Sondrio intende portare a conoscenza dell’utenza l’offerta formativa dell’Istituto. Con questo strumento le famiglie e gli studenti potranno accedere in modo rapido ed immediato a tutte le informazioni che riguardano il settore del convitto e dell’ Istituto Tecnico Agrario.

L’impegno principale dell’Istituto sarà quello di offrire a tutti gli interessati notizie chiare ed esaurienti sull’attività didattica, sulle iniziative che coinvolgono gli alunni frequentanti il convitto, il semiconvitto e l’ Istituto Tecnico Agrario. Poiché una buona comunicazione non può essere solo unidirezionale ma deve prevedere anche un ritorno, il sito del Convitto può diventare il luogo in cui gli studenti e le famiglie incontrano gli operatori dell’Istituto (dirigente, docenti-educatori, personale amministrativo, etc.) per interagire in modo costruttivo. In quest’ottica si ringraziano fin d’ora tutti coloro che, attraverso il sito, vorranno offrire la loro collaborazione con proposte, suggerimenti finalizzati al miglioramento della qualità del servizio offerto dall’Istituto.

Raimondo Antonazzo, Rettore-Dirigente scolastico.
Collaboratore del Rettore – Dirigente scolastico:
per l’Istituto Tecnico Agrario: Prof.ssa Nicoletta Pansoni



Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Sig.ra Elsa Fanti

Il Dsga:

- sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
- cura l’organizzazione della Segreteria;
- redige gli atti di ragioneria ed economato;
- dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Scarica il pdf

ORGANIGRAMMA

Sono gli organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici. La funzione degli organi collegiali è diversa a seconda dei livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse), è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto, consigli provinciali).

Per maggiori informazioni consulta il P.O.F. da pag 48 a 52

ORGANI COLLEGIALI



Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) del Convitto Nazionale Statale “G.Piazzi” di Sondrio con l’annesso Istituto Tecnico ad indirizzo Tecnologico Statale per Agraria, Agroalimentare e Agroindustria recepisce la normativa e si rivolge ai soggetti interessati:
- agli studenti e alle loro famiglie per informarli del percorso formativo e favorire la partecipazione alle attività scolastiche;
- al personale della scuola per creare, attraverso un progetto comune, le basi per un efficace intervento didattico-educativo;
- al territorio, per favorire la cooperazione tra la scuola, gli enti locali e il sistema socioeconomico



Scarica il pdf

PTOF

Per maggiori informazioni consulta il P.O.F.

CARTA DEI SERVIZI

Scarica il pdf

CONTRATTAZIONE SCOLASTICA


La nostra Storia